Le nostre CGC.

Condizioni generali di contratto

1. Campo di applicazione

Per tutte le domande e le offerte di lavoro online effettuate all’URL www.sso-jobs.ch, le relazioni contrattuali tra il cliente e il servizio di collocamento della SSO, un servizio della Società svizzera odontoiatri SSO, sono disciplinate dalle presenti Condizioni generale di contratto (CGC). Nella misura in cui le presenti Condizioni non contengano norme deroganti, si applicano le disposizioni applicabili al contratto di vendita (art. 187 e segg. CO).

sso-jobs.ch può adeguare in qualsiasi momento le Condizioni generali di contratto. Gli utenti vengono resi attenti tempestivamente sulle modifiche. Non si applicano eventuali condizioni di contratto degli utenti.

2. Offerta online

sso-jobs.ch è una piattaforma online di domanda e offerta di posti di lavoro per gli studi medico dentistici. Conformemente alle prestazioni descritte sul sito web, sso-jobs.ch offre anche servizi affini. sso-jobs.ch non funge da collocatore e non ha alcun influsso sulle procedure di candidatura. I membri della Società svizzera odontoiatri SSO beneficiano di condizioni di favore.

3. Utilizzo

Un inserzionista può pubblicare un’offerta di lavoro o una persona alla ricerca di un impiego può redigere un curriculum vitae online a condizione che essi (l’“inserzionista” e la “persona alla ricerca di un impiego” congiuntamente e singolarmente denominati “cliente”) (a) abbiano almeno 18 anni o siano in possesso dell’autorizzazione del rappresentante legale, e (b), in caso di persone giuridiche, agiscano quali rappresentanti legali della persona giuridica stessa.
Le persone alla ricerca di un impiego possono redigere un curriculum vitae online, caricare sul sito documenti per la candidatura, farsi inviare per e-mail le offerte d’impiego che fanno al caso loro e/o candidarsi direttamente presso gli inserzionisti inoltrando loro un breve profilo e i documenti necessari per la candidatura.
Gli inserzionisti possono ordinare la pubblicazione di un’offerta di lavoro compilando il modulo che si trova sul sito web, inviando un’e-mail, telefonando, scrivendo una lettera o inviando un fax. Tale ordine di pubblicazione rappresenta una proposta di stipulazione di un contratto con sso-jobs.ch. Il contratto è considerato stipulato nel momento in cui l’utente di sso-jobs.ch riceve la conferma dell’ordine. Tale conferma viene inviata automaticamente per e-mail. Il cliente può dare gli ordini in qualsiasi momento. Gli ordini possono essere annullati entro 24 ore.

4. Obblighi e diritti di sso-jobs.ch

Sul proprio sito web, sso-jobs.ch pubblica curriculi vitae online e offerte di lavoro per il periodo pattuito tra le parti, trasmette le offerte di lavoro alle persone registrate che sono alla ricerca di un impiego e che hanno un profilo appropriato, permette alle persone alla ricerca di un impiego di inoltrare tramite il sito web la loro candidatura agli inserzionisti e di comunicare tra loro. I documenti per la candidatura trasmessi da una persona alla ricerca di un impiego a un inserzionista sono a disposizione di quest’ultimo per 2 settimane dalla disattivazione della relativa offerta di lavoro.

sso-jobs.ch è autorizzato a rimuovere anticipatamente delle offerte di lavoro qualora (a) l’inserzionista abbia già assegnato il posto di lavoro offerto nell’inserzione e sso-jobs.ch ne sia venuto a conoscenza, (b) l’inserzionista non saldi la fattura per l’inserzione entro il termine di pagamento, e (c) l’inserzionista violi le regole di utilizzo delle presenti CGC. Anche in questi casi l’inserzionista ha l’obbligo di pagare il prezzo pieno pattuito.

In caso di ripetuto ritardo di pagamento da parte dei clienti, sso-jobs.ch può esigere il pagamento anticipato. sso-jobs.ch è inoltre autorizzato a bloccare l’accesso di una persona alla ricerca di un impiego nella misura in cui quest’ultima violi le regole di utilizzo delle presenti CGC.

I profili dei clienti non attivi per 5 anni, e i loro contenuti, vengono cancellati da sso-jobs.ch senza preavviso. sso-jobs.ch non è tenuto a controllare le affermazioni dei clienti e i contenuti messi a disposizione. sso-jobs.ch è autorizzato a controllare tali affermazioni e contenuti e a rimuoverli a sua discrezione in qualsiasi momento, a precludere ai clienti l’utilizzo del sito web oppure a rivelare l’identità di un utente se vi sono indizi che la presente disposizione sia stata violata.

5. Obblighi e regole di utilizzo dei clienti

Ogni cliente si assume l’intera responsabilità della conservazione in un luogo sicuro dei suoi dati di accesso e di tutte le attività svolte attraverso il suo accesso. Ogni cliente si impegna a informare immediatamente sso-jobs.ch (jobs@sso.ch) se suppone che qualcuno abbia usato il suo accesso senza esserne autorizzato. sso-jobs.ch non risponde in alcun modo di eventuali danni provocati dall’utilizzazione abusiva di un conto.
L’inserzionista si impegna a pubblicare unicamente offerte di lavoro per posti effettivamente disponibili e a fornire informazioni veritiere nell’inserzione. L’inserzionista si impegna inoltre a utilizzare gli atti e i documenti per la candidatura ricevuti da persone alla ricerca di un impiego in seguito alla pubblicazione dell’inserzione tramite sso-jobs.ch solo per stabilire l’idoneità dei candidati in vista di un’eventuale assunzione, e a non inoltrare tali documenti a terzi. L’inserzionista si impegna a rispettare le disposizioni di legge sulla protezione dei dati.

Gli inserzionisti si impegnano a pagare il prezzo pattuito per la pubblicazione dell’inserzione entro 30 giorni dalla fatturazione (v. punto 7).
Le persone alla ricerca di un impiego si impegnano a fornire informazioni veritiere e a candidarsi solo per posti di lavoro a cui sono veramente interessate. Ai clienti è vietato fare affermazioni o mettere a disposizione contenuti falsi o fraudolenti, violare disposizioni di legge, diritti di protezione o diritti della personalità di terzi che possono essere lesivi dell’onore, discriminanti, sconvenienti, perturbare il funzionamento del sito web o essere in altro modo non adeguati agli scopi previsti.

6. Prezzi

Si applicano i prezzi pubblicati su sso-jobs.ch e in vigore al momento in cui viene stipulato il contratto. Tutti i prezzi sono in franchi svizzeri e sono comprensivi della tassa di elaborazione e dell’IVA.

7. Condizioni di pagamento

Per le ordinazioni online, sso-jobs.ch prevede due modalità di pagamento: il pagamento con Postcard, carta di credito o contro fattura. I clienti che preferiscono ordinare e pagare online, effettuano il pagamento con Postcard o carta di credito tramite Saferpay. La SSO ha affidato la gestione dei pagamenti per il servizio di collocamento a Saferpay; quest’ultima non fornisce alla SSO alcun dato relativo alle carte dei clienti. I clienti che ordinano online possono comunque pagare contro fattura e farsi inviare la fattura per posta. Il pagamento deve avvenire entro 30 giorni dalla data di ricezione della fattura. In caso di mancato pagamento, per ogni richiamo viene addebitata una tassa di CHF 22.–.

8. Modifica, interruzione e sospensione dell’offerta online

sso-jobs.ch si riserva di adeguare l’offerta online ai cambiamenti tecnici o di modificarla per altri motivi. Tali cambiamenti riguardano anche le domande e le offerte di lavoro e non danno diritto a una riduzione di prezzo o alla rescissione del contratto. In linea di massima, l’offerta online è disponibile 24 ore su 24, tuttavia sso-jobs.ch non può garantire un accesso costante all’offerta online.

9. Responsabilità

sso-jobs.ch declina ogni responsabilità per quanto attiene alla disponibilità, all’esattezza e alla completezza dell’offerta online.

10. Disposizioni finali / Foro competente / Diritto applicabile

Se una, o parte di una, disposizione delle presenti CGC dovesse risultare nulla e/o essere annullata, il contratto mantiene la propria validità. La disposizione nulla e/o annullata verrà sostituita da una disposizione valida, più conforme allo scopo commerciale perseguito. Il luogo di adempimento, quello di esecuzione e il foro competente è Berna. Il diritto applicabile è quello svizzero.

Berna, dicembre 2017

Servizio di collocamento SSO
Thunstrasse 7
Casella postale
3001 Berna

T 031 313 31 41
F 031 313 31 40
jobs@sso.ch

Utilizziamo cookie e tool di analisi per assicurarvi il miglior servizio possibile. Continuando a navigare nel sito, acconsentite all’utilizzo dei cookie e dei tool di analisi. Troverete ulteriori informazioni nella nostra Informativa sulla protezione dei dati .

Approvo